Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica domenica 19 giugno 2016 ore 23:03

I grossetani hanno scelto

La sfida tra il candidato a sindaco di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna e quello di centrosinistra Lorenzo Mascagni può dirsi conclusa



GROSSETO — Con la nuova domenica alle urne i 65.083 grossetani aventi diritto al voto hanno scelto chi sarà il loro nuovo sindaco. 

Il candidato di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha conquistato il vantaggio sin dai primi seggi scrutinati. Vantaggio che ha costantemente ottenuto. 

Dopo 75 seggi scrutinati su 76, il 54,88 per cento delle preferenze è per Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Lorenzo Mascagni, il candidato di centrosinistra, ha raggiunto il 45,12 per cento.

Al primo turno Vivarelli Colonna aveva ottenuto il 39,50 per cento, mentre Mascagni il 34,52. Questa volta lo stacco è stato netto, 19.511 voti per il primo e 16.043 per il secondo. 

Da sottolineare il calo alle urne in questa tornata elettorale. Il 19 giugno si sono recate alle urne 35.554 dei 65.083 aventi diritto, al primo turno, invece, avevano votato 43.919 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura