Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica domenica 19 giugno 2016 ore 06:00

Ballottaggio, il giorno della sfida tra titani

Anche i cittadini di Grosseto sono tra quelli dei 126 Comuni, 6 in Toscana, che domenica 19 giugno eleggeranno il loro sindaco



GROSSETO — La sfida si gioca tra il candidato di centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna, che al primo turno ha raggiunto il 40 per cento dei voti, e il candidato di centrosinistra Lorenzo Mascagni, che ne ha raggiunti il 35 per cento. 

Vivarelli Colonna è appoggiato dalle liste Vivarelli Colonna sindaco, Lega Nord, lista civica Maremma Migliore, Prima Grosseto, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Unione di centro e Mat, mentre Mascagni è sostenuto dalle liste Passione per Grosseto, Riformisti per Grosseto, Partito Democratico e Lorenzo Mascagni sindaco.

Nei giorni precedenti al ballottaggio il candidato di centrodestra ha lanciato una proposta con i fiocchi al Movimento 5 Stelle. In ballo le deleghe sulle questioni care ai pentastellati che compongono un bacino di circa 8.400 elettori. 

Dopo la proposta di apparentamento è stato subito polemica. Per il candidato di centrosinistra, invece, è stato dichiarato l'appoggio da Massimo Felicioni e i suoi di Grosseto Oggi per Domani che ha toccalo l'un per cento delle preferenze; anche parte della sinistra potrebbe schierarsi a suo favore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'attività a conduzione familiare non aveva mai presentato dichiarazioni dei redditi. Sottratti al fisco ricavi per oltre un milione di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità