Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 aprile 2016 ore 10:35

Tutti in piazza per Matteo Salvini

Foto tratta dal profilo Facebook di Vivarelli Colonna

Il leader di Lega Nord in piazza, al suo fianco c'era Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il candidato a sindaco della coalizione di centrodestra



GROSSETO — "Vivarelli farà un bello scherzetto a Renzi e alla Boschi", ha detto Salvini riferendosi al fatto che sia il premier che il ministro per le riforme sono entrambi toscani.

Un incontro che non è garbato al candidato a sindaco di centrosinistra Lorenzo Mascagni che torna ancora una volta sulla comparsata di Matteo Salvini a Grosseto.

"La visita del leader della Lega Nord Matteo Salvini a Grosseto, confesso, mi preoccupa. - ha detto - Non tanto per la sua presenza. Il centro destra locale conferma nella ricerca di questi supporter nazionali la totale noncuranza alle caratteristiche della città. Noi grossetani abbiamo una caratteristica su tutte: la capacità di accogliere, la convivenza civile. Oggi anziché valorizzare e recuperare questa nostra capacità di creare un luogo dove vivere bene, c’è chi cerca di rincorrere il consenso usando l’intolleranza della Lega, o alzando muri per nascondere i moderni neofascisti".

Per Luca Sani e Leonardo Marras sono della stessa opinione: "La comparsata di Matteo Salvini oggi a Grosseto dà la rappresentazione plastica della crisi d’identità del Centrodestra, disperatamente aggrappato alle sparate da avanspettacolo di Matteo Salvini. Che ha inneggiato a sparare e utilizzare la ruspa. Vivarelli Colonna, nella commedia, recita la parte assegnata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno