Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 19 aprile 2016 ore 18:47

"Arriva Salvini, ma non gli do il benvenuto"

Lorenzo Mascagni

Mascagni: "Mi piacerebbe però sapere da Vivarelli Colonna come si fa a citare La Pira e a farsi sostenere dalla Lega"



GROSSETO — Lorenzo Mascagni non ha visto di buon occhio l'arrivo del segretario federale di Lega Nord Matteo Salvini a Grosseto. 

"Arriva Salvini nella nostra civile città, ma non gli do il benvenuto. Non do soprattutto il benvenuto allo stile aggressivo, al linguaggio rabbioso, alla posa orgogliosamente da bava alla bocca che il leader della Lega esibisce insieme allo stock delle sue felpe. Grosseto ha un'altra storia e non è quella che Salvini e i suoi epigoni vorrebbero imporci", esordisce il candidato a sindaco Lorenzo Mascagni.

"Io che a Grosseto sono nato e ci vivo da sempre - prosegue - provo sinceramente un forte imbarazzo solo a pensare che si pensi di poter governare questa storia e il futuro della nostra città propinandoci le ricette egoistiche, xenofobe e grette di un partito nato per 'liberare' il nord dalla 'palla al piede' del 'meridione' e che oggi si è 'ingrandito' diventando una forza politica che vorrebbe liberare l'Italia da tutti i sud del mondo. Un partito che solletica gli istinti più beceri, che cavalca paura, egoismo e che brandisce le parole come armi contundenti non appartiene e non può appartenere alla storia civile e politica della nostra città". 

"Salvini viene a Grosseto per propinare la stessa identica ricetta che propone ovunque. Per lui una città vale l'altra per la sua propaganda. Ma Grosseto è altra cosa. Grosseto ha gli anticorpi per reggere l'assalto. Mi piacerebbe però sapere da Vivarelli Colonna, come si fa a citare La Pira e a farsi sostenere dalla Lega. La politica è fatta di scelte. Lui cosa sceglie?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità