Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Attualità Martedì 14 Febbraio 2017 ore 16:11

Le associazioni contro la nuova sede di Casapound

Sono undici le associazioni che si sono rivolte al prefetto e al questore in vista dell'apertura della sede del gruppo di estrema destra



GROSSETO — "Le autorizzazioni per l'apertura della sede di CasaPound vanno revocate", lo hanno chiesto al prefetto e questore di Grosseto undici associazioni del territorio alla notizia dell'apertura della sede a Grosseto. 

Anpi, Arci, Cgil, Attac, Libertà e Giustizia, Comitato provinciale per la difesa della Costituzione, Agende rosse circolo Peppino Impastato, Circolo Arci Khorakhané, Rete degli studenti medi, Associazione La Martinella, Centro donna e Festival resistente sono le associazioni che hanno chiesto di fermare l'inaugurazione che avverrà sabato 18 febbraio a Grosseto alla quale parteciperà anche il vicepresidente nazionale.

"Gli aderenti a questa organizzazione - si legge nella lettera spedita alle istituzioni - chiaramente si definiscono 'i fascisti del terzo millennio', così dichiarando di essere i prodromi di quel partito la cui ricostituzione 'sotto qualsiasi forma' è vietata dalla Costituzione della Repubblica. Il fascismo non è stato e non è pensiero: è piuttosto violenza criminale. Chiunque non lo abiuri, ma addirittura lo rivendichi, si pone fuori dalla Costituzione". 

Per questo motivo le associazioni hanno chiesto di valutare attentamente cosa sta accadendo a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha emesso un bollettino di criticità con codice giallo. Interessata tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro