Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO16°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 17:00

Scritte contro la sede Deceris

Mentre i militanti di estrema destra sono impegnati nel raduno a Chianciano Terme, quattro sedi toscane sono state vandalizzate



GROSSETO — Sono in totale quattro le sedi di CasaPound Toscana vandalizzate da militanti antifascisti. Sono quelle di Lucca, Pescia, Pistoia e anche Grosseto. 

La sede grossetana ha subìto imbrattamenti. Un gesto di protesta mentre tutti i militanti sono impegnati nella Festa Nazionale a Chianciano Terme e sui luoghi del recente terremoto. 

"Quello che abbiamo subito questa notte è un attacco politico preciso", ha detto il consigliere comunale Gino Tornusciolo, presidente dell’associazione Deceris.

Sul muro della sede di via Mazzini, è stata vergata la scritta “Fuori i fascisti dai nostri quartieri” e il disegno di una forca; sul muro a fianco, invece, è stato scritto “Fasci infami”.

Rispetto all'accaduto è intervenuto anche il coordinatore regionale. "Questa è la conferma di come l'antifascismo sia incapace di creare un qualche progetto credibile, - ha detto - ma è anche la conferma che se gli antifascisti sono gli esecutori materiali, ci sono anche mandanti morali ben precisi che prima provocano ad arte questo clima di odio e tensione salvo poi starsene zitti e guardandosi bene dal condannare i danneggiamenti".

Nel frattempo i militanti provvederanno a ripulire le sedi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa ha emesso un codice giallo. Il bollettino di criticità interesserà la Toscana nord-occidentale a partire dalle 18 di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità