Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 14 maggio 2022 ore 11:56

Quarta dose anti Covid in corsa nelle Rsa

vaccinazione covid

Prosegue a ritmo spedito la somministrazione del richiamo vaccinale tra gli anziani ospiti delle 14 strutture provinciali. Ecco il punto



PROVINCIA DI GROSSETO — Prosegue a ritmo spedito la somministrazione della quarta dose di vaccino alle persone residenti nelle 14 Rsa, residenze sanitarie assistenziali, pubbliche e private della provincia tra l’area socio sanitaria Amiata grossetana, Colline Metallifere e Grossetana. A fare il punto è la direttrice del Coeso Società della Salute Tania Barbi che ringrazia i medici di medicina generale.

Sono circa 400 gli ospiti delle Rsa del territorio e per avviare la somministrazione della quarta dose è stato fatto un censimento da parte del distretto socio sanitario, che ha visto la collaborazione di tutti i gestori delle strutture: “Era fondamentale – spiega Barbi – capire quante persone anziane residenti nelle strutture potessero accedere alla somministrazione della quarta dose”. 

È stato importante, infatti, capire quanti degli ospiti avessero ricevuto la terza dose almeno 120 giorni prima e quanti non avessero contratto il virus di recente. Dopo la ricognizione, sono state inviate delle liste con il nome dei pazienti ai medici di medicina generale di riferimento.

“Adesso – prosegue Barbi – abbiamo la maggior parte della popolazione residente vaccinata e nelle prossime settimane saranno somministrate dai medici anche le dosi a chi ha superato da poco il termine dei 120 giorni di tempo. Proseguire con l’immunizzazione delle persone è fondamentale per prepararsi a nuove ondate del virus e riuscire a condurre una vita più normale possibile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità