Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 giugno 2017 ore 11:24

Le bande tornano tra i soffioni

​Per il quinto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con la musica bandistica organizzato dalla formazione locale “La Rinascente”. Il programma



MONTEROTONDO MARITTIMO — Bande tra i soffioni torna a portare in strada musica e allegria. La data stabilita è domenica 11 giugno: un raduno che come al solito vedrà sfilare per gli antichi vicoli del paese, oltre ai padroni di casa, altre tre formazioni bandistiche di vario genere.

Gli organizzatori sorridono nel ricordare l’esperienza dello scorso anno, quando un violento temporale seguito da una pioggia battente li costrinse a mettere in atto un piano di salvataggio che li portò all’interno della vecchia centrale in corso di ristrutturazione, una sorta di inaugurazione anticipata e forzata ma tutto sommato molto positiva.

L’auspicio è che questa volta la stagione sia più clemente, e che il raduno possa svolgersi all’aperto in tutta tranquillità, portando tanta buona musica tra le vie del paese. Il programma del quinto raduno bande tra i soffioni prevede:

- Alle 10 sfilata per le vie del centro storico
- Alle 15 circa esibizione delle bande in Piazza Mario Cheli.

Le bande partecipanti saranno:

- Banda Sonora Cittadina La Ginestra di Poggibonsi (Si).
- Filarmonica Giuseppe Verdi di Marcialla (Fi).
- Filarmonica Santa Cecilia di Levigliani (Lu).

Il Corpo Bandistico “La Rinascente” di Monterotondo M.mo si è costituito oltre 150 anni fa ed ha sempre mantenuto viva la sua attività musicale, partecipando alle principali manifestazioni civili e religiose e a molti concerti e raduni bandistici. In tutti questi anni si sono alternati momenti di alti e bassi, ma nonostante le difficoltà la sua attività non è mai stata interrotta, grazie all’impegno di tutti coloro che ne fanno parte e ad agli inevitabili ricambi generazionali

L’organizzazione del raduno è il fiore all’occhiello dell’attività di questa associazione, poiché riesce a portare nelle case di tutto il paese musica e allegria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno