Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 15:27

Divieto abbruciamento, dove gettare le potature

Sei Toscana ha ricordato la possibilità di conferire sfalci e potature nei centri di raccolta oppure in alcuni Comuni è attivo il ritiro a domicilio



PIOMBINO — Fino al 31 Marzo, la Regione Toscana ha stabilito il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio. A tal proposito, Sei Toscana ricorda che sono a disposizione dei cittadini diverse modalità di conferimento per sfalci e potature.

Questa tipologia di rifiuti può essere conferita direttamente dai cittadini ai centri di raccolta e alle stazioni ecologiche gestite da Sei Toscana. Oltre ai centri di raccolta, in quasi tutti i Comuni del territorio, è attivo anche un servizio di ritiro a domicilio che dà la possibilità ai cittadini di disfarsi in modo corretto di sfalci e potature di provenienza domestica.

Per prenotare il ritiro del materiale a domicilio è possibile chiamare il numero verde di Sei Toscana 800127484, attivo da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 13:30 alle 17, il venerdì dalle 9 alle 13; effettuare la prenotazione attraverso il sito internet di Sei Toscana oppure via mail a ingombranti@seitoscana.it.

Sei Toscana, infine, ha ricordato che è vietato conferire grandi quantità di sfalci e potature all’interno dei contenitori stradali e invita i cittadini a usufruire dei servizi messi a loro disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno