Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 21 febbraio 2022 ore 10:01

Autolinee Toscane, sciopero di 24 ore

Fasce di garanzia previste in ogni provincia, negli altri orari la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione



PIOMBINO — Venerdì 25 febbraio 2022 i bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di tre diversi scioperi: uno nazionale di 24 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna, Cobas Lavoro Privato, Cup trasporti per chiedere il rinnovo del contratto nazionale e migliorare le condizioni lavorative; uno nazionale di 4 ore proclamato da Fast Slm Confsal per la mancata ottimizzazione dei sistemi informatici che provocano disagi ai lavoratori e mancato calcolo delle spettanze nelle buste paga; uno aziendale di 24 ore da parte di Fast Slm Confsal.

Gli scioperi avranno, durante la giornata, due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante in cui il servizio sarà garantito, differenti in ogni provincia della Toscana, anche sulla base di accordi sindacali siglati con i precedenti gestori (Il cui servizio viene sotto precisato). 

Per quanto riguarda il territorio Piombino, la Val di Cornia e Grosseto, durante l’arco della giornata il servizio sarà garantito in due momenti: dalle 5,30 alle 8,30 e dalle 12,30 alle 15,30. Per quanto riguarda Livorno e provincia invece la fascia garantita sarà dalle 6,30 alle 9,30 e dalle 12 alle 15.

Fuori da queste fasce di garanzia la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero ad Autolinee Toscane, indetto il 14 Gennaio 2022 e a cui avevano aderito Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna è stata pari al 39,79%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno