Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura e Spettacolo giovedì 03 marzo 2022 ore 16:10

In mostra le opere di Furio Cavallini

La mostra racconta l'amicizia tra il pittore piombinese e il letterato grossetano tracciato da 23 opere e 12 scritti d'autore



GROSSETO — Prosegue fino al 13 Marzo a Grosseto la mostra Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi, ospitata dallo scorso 15 Gennaio presso il Polo Culturale le Clarisse. L’amicizia tra il pittore piombinese Furio Cavallini e il letterato grossetano Luciano Bianciardi, filo conduttore della mostra, si svela nel dialogo che il visitatore vive comparando le opere pittoriche e grafiche realizzate da Cavallini e alcuni brani tratti dai testi del letterato e dalle lettere che Bianciardi scrisse al pittore.

L'iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Giuseppe e Gina Flangini, la Fondazione Luciano Bianciardi e la Famiglia Cavallini, in collaborazione con il Comune di Grosseto, la Fondazione Cultura Grosseto, il Polo Culturale le Clarisse, curata da Elisa Favilli e Fabio Canessa. 

Sono 23 le opere, quadri e disegni, esposte realizzate da Cavallini dialogano con 12 brani tratti dagli scritti realizzati da Bianciardi oggi conservate negli archivi della Fondazione Luciano Bianciardi e della Famiglia Cavallini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità