Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 14:48

Tredici chilometri di nuovo asfalto sulla statale

Terminato il cantiere a Grosseto, Anas inizia i lavori per il nuovo asfalto nel tratto tra Donoratico e San Vincenzo



DONORATICO — Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della strada statale 1 Via Aurelia in Toscana, avviata negli ultimi tre anni da Anas (Gruppo FS italiane) al fine di migliorare le condizioni di sicurezza e il livello di servizio dell’infrastruttura.

Per i lavori nel tratto toscano sono stati impegnati complessivamente 70 milioni di euro solo per la ripabimentazione. Gli interventi consistono, in particolare, nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi e nella realizzazione di asfalto drenante.

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori su un nuovo tratto tra Donoratico e San Vincenzo, dove saranno risanati circa 13 km di carreggiata (8 km in direzione sud e 5 km in direzione nord) per un investimento di 4,9 milioni di euro. La durata dei lavori è di 60 giorni, con ultimazione prevista per metà dicembre.

Il transito è consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera. In questa prima fase è inoltre chiuso lo svincolo di Donoratico in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Grosseto/Roma, fino al 15 novembre.

Al contempo è stato anche rimosso il cantiere che era attivo tra Grosseto Nord e Grosseto Est, dove sono stati ultimati i lavori di risanamento di altri 12 km di carreggiata (8 km di una e 6 km dell’altra) sempre con realizzazione di asfalto drenante (foto allegate).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità