Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 29 luglio 2017 ore 18:19

Ragazzino scappato di casa da tre giorni

Mbaye Serigne Bassirou, 13 anni, scomparso da casa tre giorni fa

I carabinieri, aiutati dai cani molecolari, cercano un 13enne. Non è la prima fuga. L'ipotesi è che sia salito su un treno diretto sulla costa



PONTEDERA — Mbaye Serigne Bassirou, 13 anni, nato a Pontedera nel 2004, di nazionalità senegalese, è scomparso da tre giorni.

Da tre giorni, hanno spiegato i carabinieri, il ragazzino si è allontanato da casa, senza apparente motivo. Non ha con sé un telefono cellulare. Questo allontanamento, come hanno chiarito i militari, non è il primo. 

Il giovanissimo era già scappato più volte, l’ultima delle quali pochi giorni fa, il 17 luglio. Dopo poco tempo il piccolo è stato però rintracciato alla stazione di Viareggio dove era giunto salendo su un treno

I carabinieri hanno tenuto a precisare che il 13enne dimostra qualche anno meno della sua età, è alto un metro e 15 centimetri, corporatura esile, capelli corti. Al momento della scomparsa era vestito con un paio di pantaloni bermuda di colore bianco e una maglietta verde, scarpe sportive. 

I carabinieri di Pontedera, che avevano già attivato il piano provinciale per le ricerche, hanno effettuato una ricerca con cani molecolari di razza Bloodhound del nucleo cinofili di Firenze. 

I carabinieri hanno ipotizzato che il giovanissimo possa essersi spostato, forse in treno, nelle province di Livorno, Lucca (Viareggio), Massa o Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno