Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Politica domenica 03 ottobre 2021 ore 05:55

Urne aperte, a Scansano si sceglie il sindaco

Seggi aperti dalle 7 fino alle 15 di lunedì per le elezioni comunali in cui i cittadini sono chiamati a scegliere il primo cittadino fra 4 sfidanti



SCANSANO — Seggi aperti oggi e domani per eleggere il sindaco di Scansano. Quattro i candidati che si contendendono la carica di primo cittadino in queste elezioni amministrative. Oltre al sindaco, gli elettori sono chiamati a scegliere anche i componenti del consiglio comunale.

La sfida è quindi aperta, il sindaco uscente Francesco Marchi (centrodestra) si presenta con la lista Francesco Marchi sostenuto da Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc.

Altro sfidante è Maria Bice Ginesi (centrosinistra) che si presenta con la lista civica Scansano Ora – Maria Bice Ginesi Sindaco appoggiata da Pd, Rifondazione Comunista, Azione, Articolo 1, Sinistra Italiana.

Poi Simone Masia appoggiato dalla lista Scansano a sinistra e Partito Comunista Italiano.

Giancarlo Tenerini si presenta con Scansano Sempre appoggiato dalla Lega.

Si può votare oggi, domenica, dalle 7 alle 23 e domani 4 Ottobre dalle 7 alle 15. Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Per questa tornata elettorale in provincia di Grosseto i Comuni al voto sono 6 compreso il capoluogo, poi Orbetello, Castiglione della Pescaia, Scansano, Capalbio, Roccalbegna. In Toscana invece in totale sono 31 invece i nuovi sindaci che verranno eletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno