Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:GROSSETO10°13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Cronaca Lunedì 17 Luglio 2017 ore 15:30

"Un canadair nella base aeronautica di Grosseto"

La proposta è del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mugnai e del coordinatore provinciale a Marrini alla luce dell'emergenza incendi



GROSSETO — Un Canadair anche presso la base aeronautica di Grosseto, almeno d’estate: questa la proposta contenuta nell’interrogazione presentata dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai, di concerto con il coordinatore provinciale di Forza Italia a Grosseto Sandro Marrini, a seguito dei roghi che si stanno mangiano viva la Maremma ormai da giorni.

Alla luce dei fatti e delle dichiarazioni rilasciate dal governatore Rossi, Mugnai nel suo atto domanda alla Regione dettagli su "come abbia funzionato il sistema antincendi boschivi in occasione degli incendi 2017 e soprattutto in occasione di questi ultimi incendi verificatisi nella giornata di ieri domenica 16 luglio".

In particolare, però, Mugnai e  Marrini chiedono un incremento delle flotte di contrasto alle fiamme e un aumento della dotazione di mezzi aerei, soprattutto per i periodi di periodi alta operatività, posizionando un Canadair presso la base aeronautica di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell'ordine e sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca