Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 15:30
"Un canadair nella base aeronautica di Grosseto"

La proposta è del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mugnai e del coordinatore provinciale a Marrini alla luce dell'emergenza incendi
GROSSETO — Un Canadair anche presso la base aeronautica di Grosseto, almeno d’estate: questa la proposta contenuta nell’interrogazione presentata dal capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Stefano Mugnai, di concerto con il coordinatore provinciale di Forza Italia a Grosseto Sandro Marrini, a seguito dei roghi che si stanno mangiano viva la Maremma ormai da giorni.
Alla luce dei fatti e delle dichiarazioni rilasciate dal governatore Rossi, Mugnai nel suo atto domanda alla Regione dettagli su "come abbia funzionato il sistema antincendi boschivi in occasione degli incendi 2017 e soprattutto in occasione di questi ultimi incendi verificatisi nella giornata di ieri domenica 16 luglio".
In particolare, però, Mugnai e Marrini chiedono un incremento delle flotte di contrasto alle fiamme e un aumento della dotazione di mezzi aerei, soprattutto per i periodi di periodi alta operatività, posizionando un Canadair presso la base aeronautica di Grosseto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI