Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 18:05

Il rave va avanti e i sindaci lanciano l'allarme

rave viterbo

Un giovane è morto e un incendio si è sviluppato a Valentano ma il raduno non autorizzato va avanti. I primi cittadini del Grossetano alzano la voce



VITERBO — Non è bastato che uno dei giovani sia stato ritrovato morto nel lago di Mezzano. Non è servito che oggi un incendio sviluppatosi tra le sterpaglie a Valentano sia arrivato a poca distanza. Va avanti il rave party a cui da venerdì sera stanno partecipando migliaia di giovani arrivati da tutta Italia e dall'Europa.  L'evento, mai autorizzato, è iniziato la notte fra il 13 e 14 Agosto nella zona tra Valentano e Latera, in un'area di confine tra il viterbese e la provincia di Grosseto. 

E proprio dalla Maremma alzano la voce oggi i sindaci di Manciano, Pitigliano e Sorano - rispettivamente Mirco Morini, Giovanni Gentili e Pierandrea Vanni - che in una nota congiunta diffusa anche attraverso i social (qui sotto c'è la versione integrale) invocano l'intervento dello stato e definiscono la manifestazione un attacco frontale ai territori e ai comuni limitrofi chiedendo alla prefettura massima attenzione, data anche la situazione di emergenza sanitaria.

“Questo raduno illegale è una vera e propria incursione nei confronti dei nostri territori", affermano. "Nel prendere atto con profonda amarezza che lo Stato non si sia dimostrato capace di prevenire, per di più durante una pandemia da Covid-19 in corso dal 2020, una clamorosa manifestazione di illegalità da ogni punto di vista - proseguono - noi sindaci riteniamo che a oggi non sia stato assicurato un adeguato e continuo controllo dei territori".

Rave party a Valentano, sindaci di Manciano, Pitigliano, Sorano: “Non è stato assicurato un adeguato e continuo...

Pubblicato da Il Comune di Manciano Informa su Martedì 17 agosto 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità