Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 06 dicembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento in cui Giuseppe Conte strappa il testo della delega sul salario minimo

Attualità domenica 19 novembre 2023 ore 12:00

Sanità, nuove azioni per abbattere le liste d'attesa

La Toscana mette in campo un sistema premiante per i medici che hanno un rapporto di esclusività con le strutture sanitarie pubbliche



TOSCANA — Nuovi strumenti per abbattere le liste d'attesa. Si tratta del progetto in Clessidra che viene messo in campo dalla giunta regionale toscana su proposta dell’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini.

Nove medici su dieci del servizio sanitario regionale hanno un rapporto di esclusività con le proprie aziende. Di questi solo il 40% svolge attività professionale intramuraria e tra, di loro, uno su tre ha aderito agli istituti addizionali di produttività aggiuntiva per l’abbattimento delle liste di attesa. Da qui la messa in campo di un sistema premiante.

Le azioni per ridurre le liste di attesa si articoleranno su tre livelli. Il primo prevede l’esecuzione di prestazioni nel normale orario di lavoro, il secondo in orario di produttività aggiuntiva. Un terzo livello riguarda la possibilità per un dirigente medico, che ha già svolto attività nei primi due, di aderire ad un progetto incentivante, che riguarda i medici in rapporto di esclusività, con obiettivi prefissati e un premio economico finale: cinquecento euro ogni dieci visite.

Per rispondere ai bisogni dei cittadini e in un ottica di Toscana diffusa, le visite si potranno svolgere anche in locali diversi e decentrati rispetto a quello che costituiscono la normale sede di lavoro, situati anche in aziende di area vasta diverse. In questo caso i professionisti avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella top ten delle eccellenze rifilate sotto mentite spoglie ai compratori sul web svetta l'olio extravergine seguito da pecorino e finocchiona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità