Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO8°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 13:45

Saldi, tutti pazzi per gli sconti sulle scarpe

saldi

Sono le calzature da donna e da uomo l'articolo più gettonato nei primi giorni della stagione invernale di ribassi in Toscana. Ecco come sta andando



TOSCANA — Tutti pazzi per gli sconti sulle scarpe, articolo in cima alla lista dei desideri dei toscani a caccia di affari nella stagione dei saldi invernali partita il 5 Gennaio scorso. Seguono piumini e cappotti, abbigliamento in generale e soprattutto sportswear, borse e zaini, intimo. Con l’ondata di freddo prevista, poi, c'è da aspettarsi un’accelerazione delle vendite soprattutto dei capispalla più pesanti che ancora non sono stati acquistati.

A tracciare un bilancio dei primi giorni di ribassi in Toscana è Fismo Confesercenti Toscana (Federazione Italiana Settore Moda), che vede segnali positivi con conferma dei pronostici e della buona tendenza dei consumi che si è avuta nel periodo delle festività natalizie, con numeri in linea all’andamento degli anni pre-Covid

A fare da traino al primo appuntamento commerciale dell’anno sono stati in Toscana anche i consistenti flussi di visitatori avuti per il ponte dell’Epifania, soprattutto nelle grandi città a forte vocazione turistica.

“Per la prima volta dopo la pandemia - osserva il presidente Fismo Marco Rossi - anche in Toscana si assiste ad un rallentamento delle vendite online: la prima settimana di saldi ha fatto registrare infatti una buona affluenza nei negozi fisici da parte dei consumatori toscani, che premiano la fidelizzazione e l’attenzione verso il cliente dei commercianti”. 

Confermata la spesa media prevista a fine Dicembre, che supera i 200 euro a persona: "Auspichiamo che il trend venga confermato anche in questo secondo weekend di saldi”, conclude Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 67 gli incidenti con morti o feriti in 4 anni, 20 nel 2022. Coldiretti ha stilato la mappa dei luoghi a rischio per la presenza di cinghiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità