Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO8°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 18:50

Pioggia e neve, si affaccia una perturbazione

pioggia

Il meteo in Toscana cambia registro, col ritorno del maltempo che prelude all'arrivo di aria fredda attesa per la prossima settimana



TOSCANA — Domenica di pioggia e anche neve in Appennino, domani 15 Gennaio, con un cambio di registro del meteo che prelude all'arrivo di intense perturbazioni attese per la prossima settimana.

Da domani gli esperti del consorzio Lamma prevedono le prime avvisaglie di maltempo, con cieli nuvolosi e molto nuvolosi e addensamenti più compatti sul quadrante nord occidentale della Toscana. 

Le piogge saranno in genere deboli ma insistenti, mentre in serata sono possibili rovesci e nevicate sull'Appennino settentrionale fino a quote prossime ai 1.500 metri. 

Le temperature ancora per domani rimarranno per lo più stazionarie. Di notte la forbice sarà fra i 2 gradi sempre ad Arezzo e gli 8 gradi di Livorno, mentre di giorno le massime si attesteranno fra gli 8 gradi previsti a Lucca, Pistoia, Firenze e Prato e i 13 gradi di Grosseto.

Dalla prossima settimana si prepara un diverso scenario, con perturbazioni in arrivo una dopo l'altra e ondata di aria fredda. A quel punto, dal pomeriggio di lunedì 16 Gennaio la neve arriverà anche a quote più basse, attorno ai 1.000 metri e poi ancora a scendere col passare dei giorni fino a raggiungere gli 800 metri di quota mercoledì 18 Gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 67 gli incidenti con morti o feriti in 4 anni, 20 nel 2022. Coldiretti ha stilato la mappa dei luoghi a rischio per la presenza di cinghiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità