Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:GROSSETO11°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Morte di Ramy, a «Dritto e Rovescio» il nuovo video esclusivo dell'inseguimento
Morte di Ramy, a «Dritto e Rovescio» il nuovo video esclusivo dell'inseguimento

Attualità sabato 02 novembre 2024 ore 13:01

Selezione Oli Dop e Igp, al via le candidature

I produttori possono candidare il proprio olio extravergine alla selezione promossa dalla Regione Toscana. Saranno ammessi fino a 80 campioni



TOSCANA — Si sono aperte le iscrizioni per la selezione degli oli extra vergine di oliva Dop e Igp della Toscana – 2025, promossa dalla Regione Toscana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze e della sua azienda speciale PromoFirenze, e da Fondazione Sistema Toscana. 

Le iscrizioni saranno aperte fino al 30 Novembre o comunque fino al raggiungimento di 80 campioni, soglia massima dopo la quale l’accesso al portale sarà chiuso. Ogni impresa produttrice può presentare fino a 2 oli.

a selezione è rivolta alle organizzazioni di produttori riconosciute, alle aggregazione di imprese (escluso consorzi o associazioni rappresentanti le Dop e Igp), alle imprese singole, che producono e commercializzano oli extra vergini di oliva certificati Dop e Igp ottenuti in Toscana tra le seguenti denominazioni tutelate: olio extravergine di oliva Chianti Classico Dop, olio extravergine di oliva Lucca Dop, olio extravergine di oliva Seggiano Dop, olio extravergine di oliva Terre di Siena Dop, olio extravergine di oliva Toscano Igp.

La selezione, si legge sulla pagina web dedicata sul sito della Regione Toscana, "Si propone di evidenziare la migliore produzione olearia della Toscana, allo scopo di utilizzarla in attività promozionali, premiando e stimolando l’impegno delle imprese olivicole e olearie al continuo miglioramento della qualità del prodotto".

In programma c'è anche una selezione fotografica: ogni partecipante potrà proporre fino a 2 foto, con la possibilità di vederle pubblicate sul catalogo che sarà realizzato in italiano e inglese, sia in versione cartacea che consultabile online.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno