Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 30 maggio 2023 ore 19:00

Temporali da allerta tornano sulla Toscana

ombrello e pioggia

Il rischio individuato dagli esperti è legato alle forti precipitazioni e a problemi di natura idrogeologica. Possibili colpi di vento e grandinate



TOSCANA — Tornano sulla Toscana temporali da allerta, con la sala operativa di protezione civile regionale che ha emesso un bollettino con codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico dalle 12 alle 22 di domani mercoledì 31 Maggio nelle zone centro meridionali.

Secondo il bollettino della protezione civile sulla Toscana si manifesterà modesta instabilità pomeridiana per infiltrazioni di aria fresca in quota. Domani instabilità già dalla tarda mattina con temporali in particolare sulle zone centro-meridionali. Possibili colpi di vento e grandinate.

Ecco la mappa dell'allerta diramata per domani 31 Maggio.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

E secondo le previsioni meteo del consorzio Lamma, per alcuni giorni la Toscana sarà divisa a metà fra sole e pioggia, con mattinate soleggiate che si alterneranno a pomeriggi e serate con precipitazioni anche abbondanti. 

La conferma arriva dei meteorologi dello stesso consorzio: "Oggi e domani, mercoledì 31 Maggio, ancora possibilità di temporali pomeridiani sulle zone centro meridionali. I fenomeni, in particolare nella giornata di domani, potranno risultare localmente forti", recita il bollettino diffuso via Telegram. 

Sulle zone settentrionali ed orientali della Toscana la probabilità di piogge sarà inferiore. Poi da giovedì la situazione peggiora con un "ulteriore aumento dell'instabilità pomeridiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno