Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO8°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 19 gennaio 2023 ore 19:15

La neve e il ghiaccio, scatta una nuova allerta

ramo ghiacciato

Continua a nevicare anche a quote collinari, e sono in agguato le gelate. Il livello di attenzione si alza, ecco le zone più a rischio



TOSCANA — Con la neve arriva anche il ghiaccio a innescare una nuova allerta per tutta la giornata di domani venerdì 20 Gennaio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per ghiaccio. Le aree interessate sono quelle interne e orientali. Inoltre ha esteso il codice giallo per neve, sempre a tutta la giornata di venerdì, per Alto Mugello e Appennino aretino.

Oggi, giovedì 19 Gennaio, rimane la possibilità di nevicate sparse a quote collinari più probabili sulle zone interne e orientali. Accumuli fino a 5-10 centimetri, localmente superiori. Sulle zone interne orientali (province di Arezzo e marginalmente Firenze e Siena) le nevicate potrebbero protrarsi fino a sera.

Domani, venerdì, possibili nevicate su Alto Mugello e Appennino aretino oltre i 200 metri con cumulati fino a 10 centimetri. Sempre per domani durante la notte e nuovamente in serata, possibile formazione di ghiaccio sulle zone interessate dalle nevicate.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Per la giornata di oggi ancora possibilità di piogge e temporali sparsi su gran parte della regione. Il vento, anche forte con raffiche da nord-est su gran parte della regione fino a 50-60 chilometri orari e fino a 60-80 chilometri orari su crinali appenninici e Arcipelago, è previsto per domani. E sempre per domani mare mosso o molto mosso al largo sul settore meridionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 67 gli incidenti con morti o feriti in 4 anni, 20 nel 2022. Coldiretti ha stilato la mappa dei luoghi a rischio per la presenza di cinghiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità