Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:GROSSETO11°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 21 dicembre 2024 ore 19:10

Gelate, vento e mareggiate, nuova allerta

La sala operativa ha emesso un nuovo codice giallo. Interessate le aree di Alto Mugello, Casentino, alta Val Tiberina, costa e arcipelago



TOSCANA — Ancora allerta meteo sulla Toscana, dove per la giornata di domani, domenica 22 Dicembre, è attesa una nuova perturbazione che porterà vento, mareggiate e ghiaccio sulla costa e sulla parte orientale della regione.

La sala operativa della protezione civile ha emesso quindi un nuovo codice giallo per rischio ghiaccio che sarà in vigore da mezzanotte fino alle 8 di domani, domenica 22 Dicembre, con possibili gelate, in particolare nelle zone dell'alto Mugello, del Casentino e dell'alta Val Tiberina, interessate dalla neve dei giorni scorsi.

Codice giallo anche per rischio mareggiate e vento forte: sono previste raffiche di ponente fino a 100 km/h su costa e Arcipelago, fino a 70-90 km/h sull'Appennino fiorentino ed aretino.

L'allerta per il vento scatterà alle 14 di domani, domenica, e si protrarrà fino a mezzanotte interessando le zone di costa e Arcipelago, l'Appennino fiorentino ed aretino e le zone collinari delle province di Pisa, Livorno, Grosseto e Siena.

Il codice giallo per mareggiate sarà in vigore su tutta la costa dalla Versilia fino a Capalbio dal pomeriggio o tardo pomeriggio di domenica fino alla mezzanotte di lunedì 23 Dicembre.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno