Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:GROSSETO11°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Morte di Ramy, a «Dritto e Rovescio» il nuovo video esclusivo dell'inseguimento
Morte di Ramy, a «Dritto e Rovescio» il nuovo video esclusivo dell'inseguimento

Attualità giovedì 15 agosto 2024 ore 11:00

Frigo vuoto? Ecco dove far la spesa a Ferragosto

supermercato

Dalle città alle località di villeggiatura, i supermercati dove riempire i carrelli anche nel dì di festa non mancano. Tutte le aperture e gli orari



TOSCANA — E se l’anguria è andata divorata per rinfrancar lo spirito nell’ennesima nottata di afa tropicale? E se ci si scopre a corto di carbonella per far fuoco nella tradizionale grigliata? Orrore! Ma niente paura: far la spesa si può anche a Ferragosto, nelle località di vacanza senz’altro ma anche in città le opportunità per rimpinguare il frigorifero nelle catene della grande distribuzione non mancano.

Esselunga, Unicoop, Lidl, Conad e Carrefour: ecco la guida alla scoperta dei supermercati in cui riempire i carrelli.

Esselunga

Aperture a macchia di leopardo per i supermercati Esselunga: c’è chi alza le saracinesche a orario pieno, chi solo al mattino con orario 8-14 e chi rimane chiuso. Sul sito della catena è possibile verificare punto vendita per punto vendita. A Firenze ad esempio l’apertura mattutina riguarda i supermercati di Novoli, via Masaccio, viale Canova, del Gignoro e del Galluzzo, mentre a Pisa coinvolge il punto vendita di Cisanello.

A Livorno è aperto dalle 8 alle 20 il supermercato in viale Petrarca, a Massa quelli di piazza XX Settembre e viale Roma, a Carrara il punto vendita in viale XX Settembre e lo stesso orario varrà per quelli di Viareggio e Camaiore. Non sono che esempi a campione.

Unicoop Firenze

Nel Casentino e in provincia di Siena la gran parte dei supermercati a insegna Coop apre i battenti anche stamani dalle 8,30 alle 13: accade a Bibbiena, Asciano, Buonconvento, Castellina in Chianti, Chianciano, Chiusi, Camucia, Montalcino, Monte San Savino, Monteroni, Radda in Chianti, San Gimignano, San Quirico, Sinalunga, San Rocco, Rapolano Terme, Sarteano, San Miniato, Taverne, Rosia, Terranuova e Stia.

Solo un poker di aperture, invece per i negozi coop.fi della Toscana: Montramito a Massarosa, Marina di Pisa, Tirrenia e Torre del Lago. I loro orari sono 8-14 e 16,30-20. Per il resto saranno tutti chiusi.

Unicoop Tirreno

Dal litorale fin sulle vette della Garfagnana, numerosi supermercati Unicoop Tirreno oggi restano aperti se pure con orari talvolta ridotti. Non una sorpresa, dal momento che questa catena è presente specialmente in località di vacanza. E allora ecco il dettaglio delle aperture.

Aperti al mattino

Partendo dai monti, a Bagni di Lucca il minimercato di Fornoli osserva l’orario 8-13 e lo stesso fa il negozio di Pieve Fosciana. Apertura mattutina anche a Carrara Avenza, Porta a Mare, Coteto, La Rosa e Fonti del Corallo a Livorno, e sempre nella provincia livornese a Donoratico, Campiglia Marittima, Suvereto, Massa Marittima, Piombino e Salivoli.

In provincia di Grosseto stesso orario per Follonica via Bovio, Ribolla, Roccastrada, Scarlino Scalo, Grosseto via Inghilterra, Porto Ercole e Porto Santo Stefano.

Aperture straordinarie a orario pieno

Nessun cambiamento di orario nei supermercati di Seravezza, Pietrasanta e Tonfano e Viareggio per quanto riguarda la Versilia, poi a scendere sul litorale livornese eco Livorno Levante, Rosignano Solvay, Vada, Cecina, via Biserno a San Vincenzo, Venturina Terme e all’Elba i negozi di Rio Elba, Capoliveri, Mola, Porto Azzurro e Portoferraio.

In Maremma aperti come sempre i supermercati di Follonica Golfo del Sole e via Chirici, Bagno di Gavorrano, Castiglione della Pescaia, Principina a Mare, Scansano, Fonteblanda, Albinia, Grosseto Maremà e Aurelia Antica, Orbetello.

Orario spezzato

Scelgono l’orario spezzato 8,30-13,30 e 16,30-20,30 i supermercati di Lido di Camaiore, Marina di Bibbona, Marina di Castagneto Carducci, San Vincenzo Riva degli Etruschi, Riotorto, del Camping Orizzonte a Piombino, Marina di Campo all’Elba.

Conad

La gran parte dei principali punti vendita Conad oggi apre i battenti, alcuni scegliendo l’orario mattutino e altri per l’intera giornata. Gli orari sono dettagliati sul sito della catena, dove è possibile cercare il singolo punto vendita e aprire la scheda con l’orario del giorno.

Lidl

Sono molti i supermercati della catena che oggi aprono regolarmente, con tanto di sacchettone antispreco di frutta e verdura a disposizione a seconda delle disponibilità dei punti vendita. Ognuno può cercare quello più vicino sul sito della catena ma in generale, concentrando l’attenzione sulle città, ad esempio a Firenze, Prato, Pistoia, Carrara, via Puccini a Lucca, piazza Marconi a Grosseto i negozi sono tutti aperti benché con un orario appena ridotto: 8,30-20,30 anziché 8-21,30.

Orario pieno invece a Pisa, nel supermercato di via Nievo a Livorno, di via di Tiglio a Lucca e di via Stati Uniti d’America a Grosseto, così come a Viareggio e più in generale nelle località costiere.

Carrefour

Aperti a Ferragosto: è così per la gran parte dei supermercati della catena, sia i grandi store come quello di Capalle alle porte di Firenze che quelli più piccoli che si offrono come punti vendita di vicinato. Gli orari, però, sono soggetti a variazioni: il sito della catena ha uno spazio dedicato in cui verificare bene eventuali cambiamenti e che riporta negozio per negozio gli orari di giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno