Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 18:55

Dicembre inizia con notti di gelo

termometro

Di giorno le temperature si mantengono a doppia cifra, ma al calar del sole colano a picco. E' una fase temporanea. Il freddo città per città



TOSCANA — Dicembre inizia con notti di gelo e temperature minime prossime allo zero dopo giornate in cui, tutto sommato, quasi ovunque i gradi restano a cifra doppia. L'escursione termica così pronunciata però è una fase temporanea: secondo le previsioni elaborate dal consorzio Lamma si dormiranno di nuovo sonni tiepidi nel fine settimana, quando però è attesa una perturbazione a portare pioggia.

Nella notte fra oggi 30 Novembre e domani 1 Dicembre le città meno fredde saranno Livorno con 7 gradi e Massa con 6 gradi. Per il resto nelle ore di buio il freddo sarà pungente a Lucca più che altrove (1 grado), poi ad Arezzo (2 gradi), a Siena Pisa (3 gradi), mentre sui 4 gradi si attesterà la temperatura minima a Firenze, Pistoia, Grosseto e Prato. Il tutto a fronte di temperature diurne con massime fra 10 e 12 gradi ovunque.

Massime nella stessa forbice anche venerdì 2 Dicembre, con notte fra 1 e 2 Dicembre ancora all'insegna del freddo: Livorno e Massa restano stabili a 7 e 6 gradi rispettivamente, mentre si registreranno 1 grado a Pisa e Siena, 2 gradi a Lucca e Arezzo, 3 a Pistoia, Firenze, Grosseto e Prato.

Ma poi tutto cambia di nuovo: con l'avanzare da venerdì inoltrato di una perturbazione foriera di pioggia, nella notte fra 2 e 3 Dicembre le temperature minime torneranno ad aumentare portandosi vicine a quelle diurne, ovunque fra 7 e 10 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno