Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 23 febbraio 2019 ore 01:27

Spari a Follonica, Comune parte civile

Andrea Benini, sindaco di Follonica
Andrea Benini, sindaco di Follonica

Lo ha annunciato il sindaco. Il 13 aprile 2018 Raffaele Papa uccise Salvatore De Simone e ferì gravemente il fratello Massimiliano e Paola Martinozzi



FOLLONICA — Il Comune di Grosseto sarà parte civile nel processo a Raffaele Papa. L'uomo, il 13 aprile scorso sparò in strada, uccidendo Salvatore De Simone e ferendo in modo grave Massimiliano, fratello della vittima e Paola Martinozzi, dipendente di una farmacia che stava passando per caso ed era completamente estranea alla vicenda. La donna, colpita da un proiettile, è rimasta paralizzata. 

Il sindaco Andrea Benini, riguardo alla costituzione come parte civile ha detto che è "un atto dovuto per essere vicini, non solo idealmente ma formalmente, alle famiglie delle persone coinvolte". La decisione è stata deliberata ieri mattina dalla giunta. Benini ha aggiunto di rifiutare "con forza ogni forma di illegalità e criminalità: non vogliamo chiudere gli occhi di fronte a dinamiche di tipo mafioso e camorristico che sono radicate anche nei nostri territori, lo abbiamo detto insieme, con tutta la città, nella grande manifestazione dopo la sparatoria di aprile, e il nostro impegno non si ferma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno