Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 14 gennaio 2023 ore 10:10

Siena-Grosseto, parte dei treni torna a circolare

treno

Una tratta sarà ancora coperta da bus, ma fra Siena e Buonconvento verrà riattivato il trasporto su ferro. Le novità per chi viaggia



GROSSETO — Da lunedì prossimo lunedì 16 Gennaio i treni tornano a circolare sulla linea Siena-Grosseto nella tratta fra Siena e Buonconvento, mentre da Buonconvento a Grosseto il trasporto su ferro verrà integrato - con intensificazione del servizio - da quello con autobus.

Lo fa sapere Trenitalia, ricordando che invece fino a domani domenica 15 Gennaio prosegue l’utilizzo di bus in sostituzione dei treni con eccezione per i Regionali 19113 Siena 6.27 - Buonconvento, R 4010 Buonconvento 5.54 – Firenze e R 19114 Buonconvento 7.03 – Empoli che continueranno ad essere effettuati con il treno.

In dettaglio, ecco cosa spiega la nota di Trenitalia regionale: "Da lunedì 16 Gennaio i treni riprenderanno a circolare fra Siena e Buonconvento. Prevista una intensificazione del numero delle corse e l’integrazione con servizio di bus sostitutivi a copertura della tratta Buonconvento-Grosseto (e viceversa). A completare l’offerta anche alcuni servizi con bus sull’intera tratta Siena-Grosseto (e viceversa)". 

I nuovi orari sono consultabili da oggi sabato 14 Gennaio sui sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria.

"Le prime modifiche al servizio - ricorda Trenitalia - erano state introdotte lo scorso 18 Dicembre a causa dei necessari rallentamenti imposti ai treni, con conseguenti ritardi, dovuti ai danni provocati dal maltempo fra Buonconvento e Monte Antico, nonché in considerazione della consueta riduzione, in quelle settimane, dei flussi pendolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno