Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO22°33°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume
India, crolla un ponte. 20 turisti trascinati via dalle acque del fiume

Attualità martedì 06 giugno 2023 ore 09:45

Scosse di terremoto percorrono la Toscana

sismografi

Due eventi sismici sono stati registrati dalla costa all'entroterra dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma



TOSCANA — Dal Grossetano a Lucca il terremoto stamani ha percorso la Toscana con due lievi scosse rilevate dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma.

La prima e la più consistente si è verificata a Monterotondo Marittimo in provincia di Grosseto alle 5,58 del mattino: ha avuto magnitudo di 1.7 e il suo epicentro è stato rilevato due chilometri a sud dell'abitato.

Di preciso la localizzazione è stata alle coordinate geografiche (lat, lon) 43.1280, 10.8630 ad una profondità di 9 chilometri.

La localizzazione dell'epicentro

La localizzazione dell'epicentro della scossa a Monterotondo Marittimo (Ingv.it)

Seconda scossa alle 7,09 a Lucca, 5 chilometri a sud ovest rispetto all'abitato. La sua magnitudo è stata di 0.9 e le coordinate geografiche dell'epicentro (lat, lon) sono fissate a 43.8080, 10.4760 ad una profondità di 9 chilometri.

La localizzazione dell'epicentro

La localizzazione dell'epicentro della scossa a Lucca (Ingv.it)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrivati ad Amman nel pomeriggio di ieri, tre di loro sono imbarcati in un aereo per Roma. Per gli altri prosegue l'attesa di un volo disponibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità