
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 31 ottobre 2017 ore 18:42
Il Tar boccia l'autorizzazione per l'inceneritore

I giudici amministrativi hanno annullato l'autorizzazione concessa dalla Provincia di Grosseto per il riavvio dell'impianto di Scarlino
SCARLINO — L'inceneritore di Scarlino era stato bloccato dopo alcuni sforamenti dei livelli della diossina rilevati dall'Arpat nel 2013.
Il 2 agosto dello stesso anno la Provincia di Grosseto avevo autorizzato il riavvio dell'impianto ma il provvedimento è stato impugnato davanti al Tar della Toscana dall'amministrazione comunale di Follonica. E i giudici amministrativi hanno dato ragione ai ricorrenti, annullando l'autorizzazione della Provincia.
La sentenza del Tar è stata accolta con soddisfazione dal sindaco Andrea Benini.
"Ancora una volta il tribunale amministrativo conferma le nostre preoccupazioni - ha detto il primo cittadino - La nostra opposizione non è mai stata ideologica ma fondata nel merito di carenze, lacune, contraddizioni che i diversi livelli di giudizio hanno sempre confermato. Continueremo a impegnarci anche nel ricorso al Consiglio di Stato rispetto alle ultime autorizzazioni e a lavorare per costruire alternative concrete al modello inceneritore".
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



