Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 16:30

Nella rsa il Covid contagia 9 anziani e 4 operatori

Dopo i 4 operatori sanitari contagiati anche se avevano già ricevuto la seconda dose di vaccino adesso 9 anziani ospiti sono risultati positivi



SCANSANO — Il Covid continua a contagiare anche nelle residenze sanitaria assistite. Nella rsa San Giovanni di Scansano risultano contagiati dal virus 4 operatori sanitari, già vaccinati anche con la seconda dose del vaccino Pfizer, e 9 anziani ospiti.

Attualmente sono tutti asintomatici e posti in quarantena. I 4 dipendenti della rsa sono risultati positivi cinque giorni fa, e in quell'occasione Fabrizio Boldrini direttore Zona Distretto della Asl Colline Metallifere-Amiata grossetana aveva precisato: "Casi di persone vaccinate che diventano positive si possono verificare, non bisogna allarmarsi. Chi ha concluso il ciclo vaccinale può prendere l’infezione ma è protetto dalla malattia. Altro aspetto da sottolineare è che chi è stato vaccinato deve continuare ad applicare le norme di prevenzione perché chi contrae l’infezione, può ovviamente, trasmetterla ad altri". 

"Credo sia stato fatto tutto il necessario per la sicurezza della Rsa – aveva aggiunto il sindaco di Scansano Francesco Marchi – e la nostra speranza è che la situazione si possa circoscrivere a questi casi".

COVID-19 Venerdì 26 Marzo 2021 : 10 nuovi casi positivi al tampone comunicati da Asl nel nostro comune. SI INFORMA...

Pubblicato da Comune di Scansano su Venerdì 26 marzo 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità