Cronaca sabato 01 marzo 2025 ore 08:45
Cade in un fosso, cagnolone salvato dai Vigili del Fuoco

Il crepaccio era ricoperto dalla vegetazione e il pastore maremmano non riusciva più a rialzarsi: alla fine, è stato preso in braccio
SCANSANO — Salvataggio speciale dei Vigili del Fuoco del Comando di Grosseto, che nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 28 Febbraio, sono intervenuti a Montorgiali, nel territorio comunale di Scansano. Qui, infatti, a richiedere aiuto era un pastore maremmano.
Il cane, poco prima, era caduto in un fossato, completamente ricoperto dalla vegetazione. Una volta individuato, la squadra dei Vigili del Fuoco si è fatta largo tra le piante, riuscendo a recuperarlo.
Non un'operazione facile, però: il cagnolone, anziano e non un peso piuma, era provato dalla caduta e aveva difficoltà a camminare con le proprie zampe. Così, i Vigili del Fuoco lo hanno preso in braccio, riconsegnandolo poi al proprietario.
Sul posto, nel frattempo, è sopraggiunto anche un medico veterinario, che ha valutato le condizioni del cane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI