Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 16 maggio 2018 ore 13:01

Terrorismo, espulso un cittadino grossetano

Il provvedimento è stato firmato dal ministro dell'Interno Minniti. L'uomo era già stato condannato in passato per reati legati al jihadismo



ROMA — Un cittadino albanese di 42 anni, Baki Kocu, regolarmente residente nella provincia di Grosseto è stato espulso dal territorio italiano per motivi di sicurezza dello stato. L'uomo è stato imbarcato su un volo diretto da Roma a Tirana.

Il viminale ha informato che il ministro dell'Interno Marco Minniti ha firmato il provvedimento di espulsione. E' il 44esimo espulso del 2018, mentre dal 1 gennaio 2015 sono stati 281.

L'albanese era già stato condannato nel febbraio del 2016 alla pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione per partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo internazionale. Aveva promosso e agevolato, insieme alla sorella, la partenza verso il teatro siro-iracheno della foreign fighter italiana Maria Giulia Sergio e del marito. Con i due condivideva l'ideologia jihadista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno