Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 06 dicembre 2023 ore 09:14

Ponte Immacolata, due toscane fra le mete preferite dai turisti

turisti a Firenze

Gli italiani si spostano lungo lo Stivale e all'estero, e la Toscana è calamita per molti visitatori. Ecco le città nella top 30 delle più gettonate



ROMA — Ci sono anche due città toscane fra le mete preferite dai vacanzieri italiani che nel ponte dell'Immacolata si accingono a concedersi qualche giorno di relax: si tratta di Firenze e Arezzo che, nella classifica top 30 delle località europee più gettonate stilata dal portale di prenotazione di case e appartamenti vacanza Holidu, si collocano rispettivamente all'8° e al 22° posto.

Il podio? A guidare la graduatoria c'è Livigno, e secondo e terzo gradino si completano con Roma e poi Merano.

Vari i budget, per un portafogli pronto a sborsare cifre entro una forbice fra i 337 euro a notte di Parigi e i 119 di Assisi. Firenze e Arezzo stanno nel mezzo: nel capoluogo toscano il costo medio di ogni pernottamento è stimato in 224 euro, che scendono a 129 euro medi a notte ad Arezzo.

E comunque per lo più gli italiani rimarranno nel loro paese: la top 30 Holidu vede infatti 23 posizioni occupate da mete nazionali, solo 7 estere. Il territorio regionale più rappresentato risulta il Trentino Alto Adige (9 mete, 3 nella rosa delle prime 10), seguito da Umbria e Lombardia. A ruota ecco la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro