Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 08:12

Ponte del 25 Aprile, 12 milioni in viaggio

autostrada a1
Foto d'archivio

L'autostrada A1 è fra le arterie autostradali su cui si attende il maggior flusso di traffico. Stop ai cantieri. Le regole per i mezzi pesanti



ROMA — Sono oltre 12 milioni gli italiani in viaggio lungo la rete autostradale nazionale per questo ponte del 25 Aprile, e la A1 Milano-Napoli è fra le arterie su cui si attende il maggior flusso di traffico, insieme alla A14 Bologna-Taranto.

Al fine di favorire gli spostamenti, Aspi ha messo a punto un piano di gestione della viabilità che prevede la rimozione dei 150 cantieri così che tutte le corsie risultino disponibili al traffico. Le lavorazioni saranno sospese fino alla sera del 2 Maggio. Restano operativi i soli cantieri inamovibili.

E' poi stato predisposto il divieto di circolazione per i mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate: sarà in vigore, spiega Autostrade per l'Italia, dalle 9 alle 22 nelle giornate di domani domenica 23 Aprile e martedì 25 Aprile. I rientri sono previsti proprio in quelle date: domenica 23 e martedì 25 Aprile. 

“Autostrade per l’Italia - ricorda il direttore Operations di Autostrade per l’Italia Fernando De Maria - ha previsto un potenziamento dei presidi di uomini e mezzi in punti strategici, pronti ad intervenire a supporto degli utenti in caso di necessità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità