Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2023 ore 19:10

Luce, proroga del mercato tutelato

lampadina

In esecuzione del decreto energia, Arera ha stabilito uno slittamento della scadenza per le utenze domestiche rispetto a quella del 1 Aprile



ROMA — Non più primo Aprile ma primo Luglio 2024: è la nuova scadenza per la fine del mercato tutelato dell'elettricità per le utenze domestiche, con data di attivazione del servizio a tutele graduali (Stg) per chi per allora non avrà scelto il gestore in libero mercato e non rientri nella categoria dei vulnerabili.

A farlo sapere è Arera, che ha operato sulla base dell'ultimo decreto energia. Obiettivo: "Assicurare uno svolgimento coerente del processo del ‘fine tutela’ per i clienti domestici non vulnerabili di elettricità", spiega una nota dell'autorità per energia, reti e ambiente.

La decisione, si spiega, risponde a diverse esigenze: assicurare ai clienti un tempo sufficiente per essere informati, effettuare le attività preparatorie all’operatività del Stg, limitare il più possibile il periodo intercorrente tra l’assegnazione e l’attivazione del Stg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro