Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 21 dicembre 2017 ore 17:00

Il grande abbraccio ad Altero Matteoli

Altero Matteoli

Grande partecipazione ai funerali del senatore deceduto in un incidente stradale. Presenti esponenti del centrodestra ma anche Gentiloni e Grasso



ROMA — I funerali di Altero Matteoli hanno riunito prima nella camera ardente allestita a Palazzo Madama e poi nella chiesa di Santa Maria Sopra Minerva centinaia di cittadini e moltissimi esponenti del mondo politico e delle istituzioni, a partire dal presidente Pietro Grasso e dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Ma hanno reso omaggio a Matteoli e ai familiari il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, il presidente emerito Giorgio Napolitano, il ministro Graziano Del Rio, il segretario del Pd Matteo Renzi e la sottosegretaria Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni, Gianfranco Fini, Gianni Letta, Pier Ferdinando Casini. Non ha potuto partecipare alla cerimonia funebre Silvio Berlusconi, influenzato. Presenti invece Renato Brunetta, Alessandra Mussolini, Roberto Maroni, Ignazio la Russa, Mara Carfagna, Gianni Alemanno, Bruno Vespa, Giovanni malagò, Mauro Moretti, Gianni Riotta.

Altero Matteoli aveva 77 anni ed è stato più volte ministro nei governi Berlusconi, con deleghe prima all'ambiente e poi alle infrastrutture e trasporti. L'incidente in cui ha perso la vita si è verificato tre giorni fa in Maremma, sulla statale Aurelia, all'altezza di Capalbio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno