Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 25 gennaio 2024 ore 19:10

Amministrative ed europee, si vota 8 e 9 Giugno

seggio elettorale

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto elezioni. Ok al terzo mandato per i sindaci nei Comuni fino a 15mila abitanti. Cosa accade in Toscana



ROMA — E' ufficiale: in Italia l'8 e 9 Giugno si vota per le elezioni europee, con accorpamento anche della tornata di amministrative e delle elezioni regionali in Piemonte.

Nella seduta odierna, infatti, il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto elezioni che appunto fissa le date dell'election day.

In Toscana i cittadini voteranno ovunque per le elezioni europee, e in 184 Comuni anche per il rinnovo delle cariche di sindaco e di consigliere comunale.

Non solo: il Governo ha dato il via libera anche alla modifica normativa che consente ai sindaci dei Comuni fra 5mila e 15mila abitanti il terzo mandato, abolendo ogni limite di candidabilità per i primi cittadini dei Comuni più piccoli, fino a 5mila abitanti. In Toscana divengono così ricandidabili 166 attuali sindaci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro