Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 18 marzo 2024 ore 19:10

Offese e botte agli anziani in Rsa

arresto dei carabinieri
Foto d'archivio

Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati



PROVINCIA DI GROSSETO — Offese, umiliazioni, talvolta anche aggressioni fisiche nei confronti degli anziani ospiti di una Rsa che erano affidati alla sua assistenza: dovrà rispondere di maltrattamenti l'operatore socio sanitario arrestato venerdì scorso dai carabinieri nella provincia di Grosseto.

L'uomo operava presso una struttura della Maremma che eroga servizi sanitari e socio assistenziali in favore di persone anziane non autosufficienti. E' stata una segnalazione a far scattare le indagini sull'anomalo comportamento dell'uomo.

L'attività investigativa è andata avanti per mesi, ed ha fatto emergere una serie ripetuta di vessazioni da parte dell'operatore nei confronti degli anziani a lui affidati.

Il reato che gli è stato contestato è quello di maltrattamenti in famiglia, poiché strutture di questo tipo sono contesti assimilabili all'ambito familiare. Dalle indagini, svolte con la piena collaborazione della direzione della Rsa, è emerso un susseguirsi di ingiurie, atti denigratori, e in alcune occasioni anche aggressioni fisiche in danno degli anziani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità