Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 02 marzo 2023 ore 18:50

Camorra, confiscata una società in Toscana

dia

Il provvedimento, emesso in Campania, è stato eseguito dalla Direzione investigativa antimafia. Include anche immobili e rapporti finanziari



PROVINCIA DI GROSSETO — Tentacoli della camorra in Toscana, dove stamani la Direzione investigativa antimafia con la sua articolazione del Dipartimento di pubblica sicurezza ha eseguito un provvedimento di confisca di una società operante nel settore turistico alberghiero con sede legale nel Grossetano, di tre immobili ad Aversa, in provincia di Caserta, e di alcuni rapporti finanziari per 300.000 euro di valore complessivo.

La disposizione è stata emessa dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere e confermata dalla Corte di appello di Napoli nei confronti di "un esponente della camorra radicato nel territorio della Maremma", rende noto una nota diffusa proprio dalla Dia. 

Il procedimento, si spiega, era stato avviato dopo un'analisi sulle infiltrazioni camorristiche nel Grossetano. Era emersa la figura di un soggetto legato alla nuova camorra organizzata. Le indagini patrimoniali avevano poi evidenziato una sproporzione tra la capacità patrimoniale dell'uomo e i redditi dichiarati al fisco. Già infatti nel 2019 i beni oggi confiscati erano stati oggetto di sequestro.

Società e immobili adesso coinfluiranno all'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei Beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (Anbcs). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno