Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Cronaca lunedì 18 settembre 2023 ore 19:05

Meccanico in nero per incassare il reddito di cittadinanza

L'uomo lavorava in una officina senza contratto ma riceveva anche lo stipendio seppure fosse percettore del sostegno statale



PROVINCIA DI GROSSETO — E' stata la guardia di finanza a scoprire che faceva il meccanico in nero in una officina per mantenere il beneficio del reddito di cittadinanza. Come rilevato dalle fiamme gialle grossetane infatti l'uomo, protagonista della vicenda, oltre a percepire uno stipendio di circa mille euro netti al mese dallo scorso Aprile riscuoteva anche 700 euro dallo Stato.

La finanza lo ha così segnalato all'autorità competente e all'Inps sia per la decadenza del beneficio che per il recupero delle somme intascate indebitamente. 

Il datore di lavoro invece è stato destinatario della cosiddetta maxi sanzione, cioé accresciuta del 20 per cento in quanto aveva impiegato un lavoratore in nero percettore del sostegno statale. Richiesta anche all'ispettorato del lavoro la sospensione dell'attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bambino è stato trovato senza vita nella cabina della mamma, accusata di omicidio come le altre due membre dell'equipaggio con lei nell'alloggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità