Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 17:21

Priscilla e Pompeo riconquistano il mare

Le due tartarughe rimaste impigliate nelle reti dei pescatori all'Argentario sono state curate e oggi, perfettamente guarite, sono state liberate



GROSSETO — A rimettere in sesto le due tartarughe caretta caretta sono stati gli esperti del Centro Recupero Tartarughe Marine di Grosseto (Club Subacqueo Grossetano).

La liberazione in mare, che rientra nelle attività della rete regionale attraverso l'Osservatorio toscano per la biodiversità, è avvenuto presso uno stabilimento balneare di Marina di Grosseto, alla presenza dell'assessore comunale al turismo Luca Ceccarelli, la Guardia Costiera e il Corpo Forestale dello Stato.

Erano presenti anche una trentina di bambini di due classi della scuola primaria di Marina di Grosseto e della scuola materna di Buriano, frazione del Comune di Castiglione della Pescaia.

A fine cerimonia le scolaresche si sono trattenute con la biologa del Centro recupero tartarughe Luana Papetti che ha proiettato alcuni filmati e illustrato ai bimbi le tematiche principali del mondo delle tartarughe marine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno