
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità domenica 12 novembre 2023 ore 18:50
Settant’anni insieme, marito e moglie muoiono a 24 ore di distanza

Vincenzo e Maria Pia sono stati sposati per 67 anni e, prima, fidanzati per tre. I funerali in cattedrale, la commozione di un’intera comunità
PITIGLIANO — Maria Pia e il suo Vincenzo. Vincenzo e la sua Maria Pia. Insieme per 70 anni d’amore, 3 di fidanzamento e 67 di matrimonio, marito e moglie sono morti a 24 ore di distanza, come se il filo che li univa non potesse essere tagliato.
E’ accaduto a Pitigliano, dove i funerali si sono celebrati l’altro giorno nella cattedrale, a pochi passi dalla chiesa in cui il 30 Giugno 1956 Vincenzo Rinaldi e Maria Pia Pieroni si erano sposati.
Maria Pia si è spenta martedì scorso, 7 Novembre, a 88 anni. Vincenzo è deceduto il giorno successivo, 8 Novembre.
Una vita da commerciante lui, maestra lei, tre figli e una miriade di nipoti, a Pitigliano tutti li conoscevano e ora tutti li ricordano con una commozione che accomuna l’intera comunità. Sempre insieme, fino all’ultimo respiro.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



