Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca domenica 04 luglio 2021 ore 18:55

Con l'auto finisce fuori strada, muore cardiologo

La vettura è uscita dalla sede stradale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale del 118 che ne ha constatato il decesso



PITIGLIANO — Tragico fuoristrada a Pitigliano dove un uomo è deceduto mentre si trovava alla guida della sua autovettura. La vittima dell'incidente stradale è Marco Breschi di 46 anni, cardiologo dell'ospedale Misericordia di Grosseto.

L'incidente è avvenuto sulla SS74 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale sanitario del 118. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del medico. Da una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Pitigliano pare che l'uomo abbia perso il controllo dell'auto e sia uscito di strada andando a finire contro un albero. Breschi è morto sul colpo. Tra le possibili cause ipotizzate un malore o un colpo di sonno.

Cordoglio da parte della azienda sanitaria, il direttore generale della Asl Toscana sud est Antonio D'Urso e tutta la Direzione Aziendale, insieme al direttore del presidio ospedaliero Massimo Forti a nome di tutto il personale dell'Azienda, si stringono alla famiglia in segno di vicinanza e cordoglio.

“Una gravissima perdita umana e professionale – commenta commosso il dott. Ugo Limbruno direttore di Cardiologia dove Breschi lavorava da molti anni – e siamo tutti esterrefatti e addolorati da questa terribile notizia. Marco era uno dei migliori, un bravissimo cardiologo che aveva voglia di lavorare e di ottenere risultati con metodi innovativi come quella per la cura della fibrillazione atriale che portava avanti nel nostro ospedale per tutta l'Asl Toscana sud est. Ma nello stesso tempo – conclude - una persona semplice, dai modi gentili e integrata nella nostra realtà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità