Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 10:05

Focolaio Covid, scuole chiuse, stop ai bar dalle 16

Il sindaco del borgo grossetano ha firmato un'ordinanza di prevenzione visto l'aumentare dei nuovi contagi. Ci sono anche quattro classi in quarantena



PITIGLIANO — Tutte le scuole chiuse per almeno una settimana, portoni serrati al palazzetto dello sport e serrande abbassate per i bar dalle 16 per evitare l'aperitivo. Queste le decisioni preventive prese dal sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili dopo l'impennata di casi avvenuti negli ultimi giorni nel suo territorio.

Secondo quanto raccontato dal sindaco sulla pagina Facebook del Comune, i casi sono 13 ma potrebbero aumentare perché si stanno disponendo test per il tracciamento dei contatti. Inoltre la Asl ha disposto l'isolamento domiciliare per due classi delle superiori e due classi della scuola dell'infanzia. 

L'ordinanza preventiva del sindaco prevede la chiusura di tutte le scuole fino al 1 Febbraio, la chiusura del campo sportivo fino a domenica e la chiusura anticipata dei bar alle 16 per evitare gli assembramenti nell'ora dell'aperitivo.

Qui sotto la diretta su Facebook del sindaco di Pitigliano

----


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità