Attualità sabato 04 gennaio 2020 ore 13:00
Con Piero Pelù per pulire la spiaggia dai rifiuti

Il rocker aveva lanciato una segnalazione con una foto postata sui social e diventata poi un appello al quale hanno aderito centinaia di persone
ORBETELLO — Mattina presto, sulla Feniglia ad Orbetello c'è anche Piero Pelù, fresco di convocazione al Festival di Sanremo, per ripulire la spiaggia dai rifiuti. L'evento di pulizia della spiaggia della Feniglia è partito dalla segnalazione lanciata dal cantautore Piero Pelù. La giornata organizzata da Sei Toscana, Legambiente, WWF, Comune di Orbetello e Comune di Monte Argentario insieme al rocker ha portato sulla spiaggia centinaia di persone armate di guanti e sacchetti.
"Ce l’abbiamo fatta! - aveva commentato il rocker fiorentino - Il mio appello per salvare il mare e la spiaggia della Feniglia ad Orbetello dalle tonnellate di plastiche tossiche è stato accolto. Ringrazio infinitamente Legambiente, il Comune di Orbetello, il WWF, il Corpo della Forestale, i Carabinieri e tutti quei generosissimi e lungimiranti che si sono offerti per risanare quel territorio dai veleni a lento rilascio generati dalle plastiche nel mare, nei pesci e nel nostro corpo".
Il cantante fiorentino che parteciperà al Festival di Sanremo ha lanciato un appello alla Liguria dove ha intenzione di proseguire quello che potrebbe essere un vero e proprio tour per l'ambiente. L'appuntamento è sulla spiaggia del litorale sanremese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI