Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 29 luglio 2023 ore 18:45

Camper noleggiati abusivamente, i turisti restano a piedi

polizia e camper

Avevano affittato i mezzi tramite piattaforme online da privati senza autorizzazioni commerciali. Oltre al danno del fermo, la beffa della multa



ORBETELLO — Turisti a piedi e inferociti per aver scoperto che il loro camper noleggiato da privati tramite piattaforma online non era autorizzato all'affitto temporaneo: al danno del fermo del mezzo, per i vacanzieri si è aggiunta la beffa della sanzione.

E' stata la polizia stradale di Orbetello a scovare alcuni camper noleggiati per brevi periodi per raggiungere le mete balneari della provincia grossetana ma irregolari. 

I vacanzieri, a richiesta dei poliziotti, hanno esibito le ricevute di pagamento per noleggi concordati attraverso piattaforme online che, fungendo da intermediarie tra privati, favoriscono l’incontro tra la domanda e l’offerta: "Sebbene l’attività venga descritta online come forma di condivisione tra privati e in quanto tale pubblicizzata come legittima - spiega la Polstrada di Grosseto - in realtà rappresenta a tutti gli effetti un’attività commerciale di locazione senza conducente, che presuppone tutta una serie di autorizzazioni".

Peccato che per i camper controllati dagli agenti quelle autorizzazioni non fossero state rilasciate, così che gli ignari camperisti, inferociti con chi li aveva in qualche modo raggirati, sono stati multati e i veicoli che avevano ricevuto fermati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente non si è fermato, ma nella notte ha chiamato i carabinieri per costituirsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità