Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:GROSSETO19°28°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Quindicenne alla deriva nell'oceano per giorni in Alaska: le immagini del soccorso
Quindicenne alla deriva nell'oceano per giorni in Alaska: le immagini del soccorso

Attualità Sabato 17 Gennaio 2026 ore 08:30

Terremoto nella notte, scossa in bassa Toscana

sismografo

L'evento sismico di magnitudo superiore a 2.0 è stato rilevato dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma



MONTIERI — Una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ha fatto tremare la terra nella notte a Montieri, in provincia di Grosseto. L'evento sismico ha fatto oscillare i sismografi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) di Roma alle 2,19.

L'epicentro della scossa è stato individuato due chilometri a nord est del centro abitato.

In particolare, il punto d'origine è stato a 8 chilometri di profondità alle coordinate geografiche (lat, lon) 43.1418, 11.0323.

L'epicentro della scossa mappa

L'epicentro della scossa (Fonte: Ingv.it)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento dei carabinieri ha tratto in salvo la donna e le sue figlie. L'uomo è accusato di maltrattamenti aggravati, lesioni personali e rapina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca