Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO17°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga

Cronaca giovedì 07 settembre 2023 ore 07:30

Fiamme vicino all'alta tensione divorano il bosco

L'incendio a Monterotondo Marittimo
L'incendio a Monterotondo Marittimo

L'incendio è scoppiato sulle colline sopra le terme di Bagnolo, alimentato dal forte vento che ha ostacolato il contenimento del fronte di fuoco



MONTEROTONDO MARITTIMO — Incendio di bosco nel Grossetano dove le fiamme si sono sprigionate in prossimità di una linea dell'alta tensione per propagarsi poi in una zona impervia e fitta di vegetazione. L'allarme è scattato dalle colline sopra le terme di Bagnolo a Monterotondo Marittimo verso le 19,30 ma le operazioni di spegnimento, ostacolate dal forte vento, sono andate avanti per tutta la notte con una stima di 2 ettari di bosco percorsi dal fuoco.

Squadre di operai dell'Unione Comuni Metallifere, volontariato antincendio boschivo e vigili del fuoco si sono mobilitati, anche con il supporto di ulteriori squadre da fuori provincia. Undici le squadre impegnate fra volontariato Aib e operai forestali.

Con molta fatica e sotto il coordinamento di un direttore operazioni, dopo ore hanno ridotto il fronte di fiamma mettendo in sicurezza le parti più pericolose del rogo. Intorno a mezzanotte e mezzo si iniziava a prospettare l'inizio delle operazioni di bonifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica