Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:GROSSETO18°30°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca giovedì 14 settembre 2023 ore 21:07

Droga e rifiuti, i tentacoli delle mafie sulla Toscana

Dia

'Ndrangheta e camorra si infiltrano in particolare nei settori dei rifiuti, del turismo e degli appalti pubblici. La relazione della Dia



TOSCANA — Tentacoli delle mafie sulla Toscana, in particolare nei settori del turismo, dei rifiuti e degli appalti pubblici: è il contenuto della relazione della al parlamento della Divisione investigativa antimafia (Dia) relativa al secondo semestre 2022. E più che la mafia siciliana sono 'ndrangheta e camorra, oltre alle mafie straniere, a penetrare sempre più a fondo il tessuto socioeconomico regionale.

Le strategie di infiltrazione sono sempre più sottili, e poggiano su imprenditori compiacenti o in difficoltà economica, ma anche su collaborazioni di professionisti e funzionari pubblici infedeli.

Massimo interesse, per il crimine organizzato autoctono, è il traffico di droga gestito spesso in collaborazione con criminali stranieri. Porta d'accesso privilegiata alla Toscana e all'Italia è il porto di Livorno.

Traffico di droga, reati estorsivi e predatori sono invece i terreni criminosi più frequentati dalle organizzazioni straniere. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver conquistato il titolo italiano tre mesi fa, il grossetano Roberto Tognetti ha gareggiato nella categoria Master chiudendo al sesto posto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca