Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità sabato 23 novembre 2019 ore 15:00

Subito due milioni per il maltempo in Maremma

Il provvedimento della Regione annunciato durante il sopralluogo del governatore toscano Rossi nella zone colpita dalla tromba d'aria del 17 novembre



GROSSETO — Subito due milioni per andare in aiuto alle famiglie e alle aziende che hanno subito gravi danni a causa della tromba d'aria che lo scorso 17 novembre ha colpito la zona della Feniglia e la frazione di Polverosa. Sono 28 le famiglie interessate dai danni. Ad annunciare il provvedimento, che sarà in giunta regionale già lunedì prossimo, è stato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nel corso del sopralluogo nei luoghi colpiti dalla violenta ondata di maltempo. 

Prima tappa alle cascatelle di Saturnia, travolte dalla piena del Fosso della Gattaia e dove il Consorzio di Bonficica sta già portando avanti i primi interventi. Poi le zone di Manciano, Magliano e Orbetello dove l'Albegna è esondato in alcuni tratti. Gli interventi di regimazione per cui la Regione ha investito 30 milioni dopo le alluvioni del 2012 e del 2014, in ogni caso, hanno evitato che si verificasse una nuova alluvione. E ancora manca la cassa di espansione di Campo Regio che limiterà ulteriormente le piene. 

Nel corso del sopralluogo, che ha toccato anche il Ponte sull'Ombrone e Istia d'Ombrone, Rossi ha poi lanciato la proposta di un'assicurazione sostenuta dalla Regione per le aree agricole ad alto rischio di alluvione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I crostacei sono stati sequestrati dai carabinieri. Sarebbe stati catturati nei corsi d'acqua e poi allevati in cattività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità